Ottobre 1985
Esisteva a Vecchiano, in piazza Garibaldi, una ditta che si chiamava “Centro Ufficio”. Ed è proprio dalle ceneri di questa ditta, che si trovava (come si dice a Pisa) … “in uno stato comatoso”, che nacque Linea Ufficio. Con tanta pazienza e tanto entusiamo Stefano e Roberto iniziarono a vendere un po’ di attrezzature per l’ufficio. Era il tempo delle macchine per scrivere, dei primi sistemi di videoscrittura; si vendevano i nastri, i cancellatori, i font di scrittura si facevano cambiando la “margherita” …. era l’inizio di una rivoluzione tecnologica che ancora oggi non si è fermata.
Dopo qualche anno Roberto lascia il testimone a Andrea che piano piano e con alle spalle anni di esperienza maturata presso una ditta del settore, inizia a organizzare il reparto tecnico.
Nel frattempo, lasciato il negozio originario, ci fu un primo trasferimento, sempre a Vecchiano e sempre nella stessa piazza ma in un negozio molto più grande, con tanto spazio da dedicare al laboratorio che iniziava così ad ottenere dei buoni risultatati.
Nel corso degli anni, Massimo, Alessandro, Simone e Jacopo collaborano con Linea Ufficio e il reparto tecnico cresce e sviluppa, sempre più, le proprie competenze.
Ad oggi l’assistenza tecnica è gestita da Andrea che coordina uno staff composto da Davide, Gabriele, Marco e Piero, ciascuno con le proprie competenze e specializzazioni ottenute tramite corsi e continui aggiornamenti. Ma alla base di tutto c’è la passione per questo lavoro, senza la quale la teoria non si calerebbe sulle problematiche del quotidiano.
Linea Ufficio, anche grazie alla stretta collaborazione con Olivetti, sviluppa il proprio mercato, i clienti mostrano soddisfazione e il fatturato cresce. I prodotti commercializzati sono buoni e il servzio di post vendita è efficiente.
Nel 2004, con tanto dispiacere ma determinati ad affrontare nuove sfide, lasciamo Vecchiano e ci trasferiamo a Pontaserchio; questa scelta, con il “senno di poi”, si è rivelata strategicamente azzeccata sia per la logistica che per la visibilità aziendale.
Per avere l’abilitazione rilasciata dalla Agenzia delle Entrate al fine di poter operare sui registratori di cassa era necessaria la Certificazione di Qualità ma noi ne approfittiamo per allargare la certificazione iso 9000:2015 a tutte le nostre attività: la vendita, l’assistenza sui personal computer e sulle fotocopiatrici e la post vendita, oltre ovviamente a tutte le attività sui registratori di cassa fiscali che oggi sono diventati Registratori Telematici (RT) pronti per l’invio telematico dei corripettivi.
E siamo ad oggi …